Magicka è un gioco di action adventure che si svolge nel mondo fantasy di Midgard, dove la magia elementare domina il paese, dove gnomi e troll sono del tutto innocue (beh, forse non del tutto) e dove gli abitanti dei villaggi hanno la lingua bella lunga.
Voi, maghi dell'Ordine della Magick, siete incaricati di una missione urgente. Sembra che Hávindr la capitale è sotto assedio! Il Mondo è nelle vostre mani. Così, purtroppo, dovrete lasciare la pigrizia, il confort del vostro castello pieno di deliziosi hot dog e di pregiati formaggi, in modo di porre assistenza al Re. Durante il viaggio si attraverseranno 13 livelli, ognuno più diabolico del precedente.
Avrete a disposizione incantesimi magici, e la gestione di 8 elementi. Un fattore molto importante sarà quello di equilibrare gli attacchi all'interno del party, gestendo in maniera intelligente gli elementi, senza danneggiare gli altri membri del gruppo, ad esempio, potrebbero esserci situazioni in cui utilizzare magie di fuoco potrebbe causare lo scioglimento del ghiaccio sotto i piedi dell'intera squadra, con conseguenze poco rassicuranti.
E come se non bastasse, si può anche mettere il vostro talento a testarlo in diverse modalità sfida.
Requisiti di sistema:
Windows XP/Vista/7 (32- or 64-bit), Pentium Core 2 Duo 2.0 GHz orequivalent 1 GB RAM 500 MB free hard drive space GeForce 7800 or equivalent video card DirectX9-compatible sound card DirectX 9 |